Back to top

Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

Descrizione

Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico. Per garantire l'aggiornamento dell'anagrafe dell'utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.

Il Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4, art. 26 prevede infatti che gli enti proprietari e gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica provvedano alla realizzazione dell’anagrafe dell'utenza e del patrimonio; ne curino, con cadenza biennale, l’aggiornamento e trasmettano i relativi dati a Regione Lombardia.

La responsabilità e l’obbligo della trasmissione dei dati alla Regione è in capo all'ente proprietario che può eventualmente avvalersi della collaborazione dell’ente gestore del patrimonio, ad esempio le ALER.

In Comune di Rosate …

Gli alloggi SAP vengono assegnati a seguito apertura bando distrettuale - distretto dell'Abbiatense. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?